Marco Capiani è da anni un appassionato videomaker. Per farsi riconoscere e dare visibilità al proprio lavoro a fine 2014 ha richiesto un logo e un biglietto da visita.
Nel logo voleva che si riconoscesse il profilo di una reflex (strumento principale che usa per le riprese, invece di una più classica videocamera).
Si è optato per un approccio particolarmente stilizzato, con pochi segni grafici, per dare l’idea di leggerezza e semplicità. Le linee curve danno energia e movimento alla composizione e differenziano questo logo da quello di tanti altri competitor.
Del logo ne sono state fatte due versioni: la seconda, più leggera è quella attualmente in uso.

Del biglietto da visita ne sono state fatte due versioni: una generica e una da dare a sposi e wedding planner. Nella versione generica, si è mantenuto uno stile pulito, immediato. Nella versione per il wedding è stato introdotto uno stile acquerellato per disegnare le figure di una coppia di sposi e di alcuni rami e fiori stilizzati. In quest’ultima versione appare anche il payoff “wedding emotion” acquerellato come il resto delle immagini.
Alla fine del 2018, volendo rinnovare la comunicazione, ha richiesto una firma personalizzata.
