Il Dubbio – Spettacolo teatrale

Il Dubbio – Spettacolo teatrale

Nella stagione teatrale 2015/2016 l’Associazione Siparium Mirabiliae ha presentato presso la Sala Fellini di Faenza lo spettacolo teatrale: Il Dubbio.
L’associazione ha richiesto, per l’occasione, la realizzazione di un Flyer e di alcuni banner.

Il lavoro è partito studiando la veste grafica e il lettering che sarebbero poi stati declinati nelle forme richieste. Come elemento grafico principale è stato scelto il profilo di un edificio che ricorda una chiesa (poichè lo spettacolo teatrale è ambientato in una scuola cattolica del Bronx negli anni sessanta del secolo scorso), mentre per il lettering si è optato per un font pulito e non graziato in cui far risaltare la D di Dubbio.

Per il flyer è stato scelto un formato tipo cartolina (10×15 cm) con stampa fornte e retro. Il profilo della Chiesa è riportato nella stessa posizione su entrambi i lati, dando l’impressione anche fisica di essere prima davanti e poi dietro all’edificio.

Precedente
Successivo

Nell’immagine di testata del sito dell’associazione e su Facebook, gli elementi hanno assunto una disposizione stesa, coerente con la forma del riquadro in cui andavano inseriti (e con la visualizzazione da mobile, ad oggi questo non sarebbe più vero).

Precedente
Successivo

In ultimo, il committente ha richiesto, per una sponsorizzazione su Facebook, un’immagine che rappresentasse un’alternativa a quanto fatto fino a quel momento e mostrasse i volti degli attori. In questo caso la direzione intrapresa è stata quella di abbandonare tutti gli elementi grafici introdotti, a parte il lettering, per dare maggiore risalto ai volti.

Dubbio_Inserzione

Lascia un commento